I Miei Servizi

Scopri la vasta gamma di servizi dedicati ai miei pazienti

I MIEI SERVIZI

Cura, Prevenzione e Benessere
per il tuo sorriso

Offro una vasta gamma di servizi dedicati alla salute e all’estetica orale, progettati per rispondere a ogni esigenza dei miei pazienti con la massima attenzione e cura.
Tra i servizi principali, si trovano:
  • CURA DELLA GENGIVITE: la gengivite è un’infiammazione delle gengive che si presenta con sanguinamento e gonfiore dei tessuti. Attraverso una specifica indagine visiva è semplice comprendere di cosa si tratta e tramite l’uso di specifici dispositivi, studiati su misura per ogni singolo caso , è possibile risolvere in breve tempo questo disturbo.
  • CURA DELLA PARODONTITE: la parodontite è l’infiammazione cronica a carico del parodonto, ovvero dei tessuti di supporto del dente, gengive, legamento parodontale, radice e osso alveolare, che causa la perdita degli elementi dentali. I batteri che sono presenti in questa malattia, sono responsabili di possibili malattie secondarie come infarti, ictus, aborti, sterilità, demenza senile anticipata… Attraverso un’attenta e profonda indagine personalizzata è possibile comprendere il miglior percorso terapeutico per accompagnare il paziente nelle cure necessarie per risolvere tale infiammazione.
  • IGIENE DENTALE: la detartrasi dentale consiste nella rimozione del tartaro che si forma sulla superficie dentale, ovvero un agglomerato batterico che con una precisa struttura interna si indurisce, diventando impossibile da rimuovere con una normale igiene domiciliare.
  • POLVERI SOTTILI: erogatore ad alta pressione di acqua e polveri sottili per la rimozione della placca batterica e delle pigmentazioni superficiali sui denti. Permette di effettuare un’igiene dentale più veloce e di grande efficacia, rimuovendo la parte più morbida nei depositi batterici presenti sui denti, per poi procedere alla rimozione del tartaro. È di grande efficacia per i pigmenti più evidenti come quelli da fumo di sigarette o tabacco, bevande che rilasciano macchie superficiali come il caffè. Polveri specifiche possono essere utilizzate per ridurre le infiammazioni a carico di impianti, garantendo grandi risultati.
  • SCALING E ROOT PLANNING: tecnica di rimozione del tartaro presente nelle tasche parodontali. Con strumenti sottili e non invasivi, è possibile rimuove il tartaro che residua sotto gengiva, composto da batteri patogeni, che distruggono i tessuti di sostegno del dente. Una tecnica utile a preservare il dente da una possibile caduta.
  • SBIANCAMENTO DENTALE: trattamento utile a rendere i denti più bianchi rispetto al colore abituale. Questo avviene attraverso l’utilizzo di gel sbiancanti che vengono applicati direttamente sul dente. Esistono più tecniche per ottenere i denti più bianchi, e ogni tecnica può essere personalizzata in base al tipo di dente ed al livello di bianco che vuole ottenere il paziente. Lo sbiancamento può essere un valido supporto per incrementare la sicurezza di sé e migliorare il proprio aspetto esteriore. Non tutti i denti sono però adatti allo sbiancamento, motivo per cui è di fondamentale importanza effettuare una consulenza.
  • SIGILLATURE DEI SOLCHI: è una tecnica di prevenzione delle carie utilizzata nei denti molari dei bambini. Consiste nell’utilizzo di specifici materiali a base di cemento vetroionomerico o a base resinosa per la chiusura dei solchi presenti sulle superfici dentali. La sigillatura è una fondamentale prevenzione delle carie in età pediatrica.
  • APPLICAZIONE BRILLANTINO: è una tecnica estetica e decorativa che consiste nell’applicazione, su un dente sano e pulito, tramite una sostanza fluida simile alla resina, di un brillante di piccola dimensione sul dente che generalmente può essere un incisivo o un incisivo laterale. Prima di procedere con tale tecnica è fondamentale sottoporsi ad una specifica valutazione per comprendere se vi sono le giuste caratteristiche per poter procedere. L’applicazione del brillantino ha come unico scopo quello di migliorare l’aspetto estetico del sorriso.
  • DESENSIBILIZZAZIONE DENTALE: la sensibilità dentale di lieve entità fino a situazioni invalidanti, è quella sgradevole sensazione di “gelo” del dente o di più denti che interferisce sulle normali abitudini di vita . È possibile, attraverso un’attenta valutazione, seguire un percorso terapeutico personalizzato per ridurre/eliminare questo fastidioso sintomo. Il paziente potrà così tornare a seguire un’alimentazione priva di fastidi e limitazioni.
  • ALITOSI: è la condizione in cui l’alito presenta un odore sgradevole. Questa situazione, più diffusa di quanto si possa immaginare, può rendere difficoltosa la vita sociale, creando imbarazzo e difficoltà relazionali. Con domande specifiche e un’attenta osservazione del caso, è possibile comprenderne l’eziologia e risolverne la causa. Un modo efficace per tornare a sentirsi sicuri di sé in qualsiasi ambito sociale.
  • TRATTAMENTO DELLE WHITE SPOTS: le white spots sono delle macchie bianche delimitate, che possono essere presenti su uno o più denti. Sono determinante da una carenza di minerali che compongono lo smalto della corona del dente, intercettate anche come lesioni cariose iniziali. È possibile studiare l’approccio più idoneo per ogni singolo caso per ridurre e in alcuni casi eliminare, le presenze di tali discromie. È così possibile ridurre il rischio di incorrere in carie profonde, e allo stesso modo migliorare l’estetica del sorriso del paziente.
  • CURA DELLE BLACK STAINS: le black stains sono determinate da una discromia estrinseca dovuta alla presenza di batteri cromogeni. Generalmente si presentano in età pediatrica, ma non è difficile trovarle anche in età adulta. Sono caratterizzate dal legame formato tra batteri specifici e il ferro presente nella saliva, che ne determina il colore scuro. È possibile eliminare la loro presenza con un’accurata igiene professionale, diminuendone la ricomparsa grazie all’utilizzo di specifiche tecniche di igiene orale domiciliare, e l’utilizzo di integratori accuratamente scelti e scientificamente efficaci. Il risultato sarà un sorriso più luminoso privo di antiestetiche discromie nere.

BLOG POST

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Tutto quello che devi conoscere del mondo dell’igienismo dentale

PRENOTA

Prenota la Tua Chiamata